Usare Veezie 2019: serie TV, anime e film gratis (iOS, Android e PC)

Usare Veezie 2019: serie TV, anime e film gratis (iOS, Android e PC)

Le serie TV e gli anime hanno la capacità di tenerci incollati agli schermi dei nostri TV, PC o smartphone. Proprio per smartphone e tablet è nata una comoda app che attraverso algoritmi permette di vedere le serie in streaming prelevando automaticamente i link dai migliori siti di streaming. Questa fantastica app per Android, iOS, Windows e Mac si chiama Veezie e in questo articolo approfondiremo come funziona, come si scarica, come si installa, e come si utilizza.

A differenza di Titanium TV dove si trovano solo serie e film in inglese, qui è più semplice trovare contenuti doppiati nella nostra lingua.

Come funziona Veezie?

La maggior parte di voi avrà avuto a che fare con almeno un sito di streaming, dove si trovano le puntate di serie, anime e film. Sicuramente avrete notato l’enorme quantitativo di pubblicità anche fastidiose (come i popup e i popunder), che rendono difficoltosa la fruizione di questi portali.


Veezie

Veezie, in modo simile ad alcuni addon di Kodi dedicati allo streaming di serie e film, esamina le pagine dei siti di streaming (che l’utente inserisce nei canali), e ne preleva i link dei video. Si tratta di un’app rapida che permette di accedere agli streaming semplicemente ed usufruendo di una interfaccia molto gradevole che ricorda famosi servizi come Netflix e Prime Video.

Una volta scelta la serie e l’episodio di vostro interesse basterà un tocco o un click per scegliere se riprodurlo tramite il comodo player integrato, oppure se scaricarlo o guardarlo tramite un player terzo (come l’ottimo MXplayer).

Veezie.st è legale?

La risposta è sì, perché l’app quando viene installata non contiene nessun contenuto illegale né pirata. Sono gli utenti a dover scegliere i canali e quindi i contenuti che verranno scansionati e visualizzati. Quindi gli utenti sono gli unici responsabili dell’eventuale violazione dei diritti e dei reati connessi.

Veezie è inattaccabile sotto questo punto di vista, per questo è presente anche sul Play Store e App Store, store che hanno notoriamente politiche molto restrittive sulle app pirata.

Ovviamente, anche se Veezie in sé non è un app illegale, resta assolutamente illegale vedere contenuti senza possederne i diritti, e noi di ReteUP vi consigliamo di optare per alternative legali come Netflix, Prime Video, Infinity TV e NowTV.

Come si scarica e si installa?

Sulle piattaforme mobili Android e iOS l’installazione è identica, basta andare sul Play Store e App Store e procedere premendo sull’apposito pulsante.

Su Windows e Mac invece si deve scaricare l’eseguibile dall’apposita pagina del sito, e poi a download concluso avviare l’installazione cliccando sul file.

Le versioni sono in pratica identiche per interfaccia e funzioni.

Come si configura Veezie?

La prima configurazione è davvero semplice, al primo avvio ci verrà chiesto se si vuole utilizzare un account per salvare i nostri dati (i nostri canali e i contenuti visti).

A questo punto l’app sarà vuota e ci toccherà inserire i canali, farlo è semplice:

  • aprite l’app e cliccate (o premete) sull’icona menù (quella con i tre segmenti in alto a destra nell’interfaccia);
  • nel menù premere su I miei canali e poi sulla voce Aggiungi Canale;
  • nella schermata aggiungi canale inserite tutti gli indirizzi dei vostri canali preferiti (potete prendere la lista aggiornata nel paragrafo dedicato), quindi premete sul pulsante Inserisci.

Una volta aggiunti canali l’utilizzo è banale, l’app caricherà i contenti.

Come si usa?

Utilizzare l’app è davvero semplice per accedere ai contenuti di un canale (quindi di un sito di streaming come ad esempio CB01) basta cliccare o premere sul suo nome. A questo punto verranno visualizzati gli ultimi film e serie TV aggiunte (di solito separate in apposite sezioni). Se il contenuto che sta cercando è fra questi basta un tocco per avviarlo, se non si trova fra questi potete utilizzare la comoda funzione cerca, che è accessibile tramite la apposita icona gialla con lente di ingrandimento presente in basso nell’interfaccia.

La ricerca sul singolo canale è gratuita, quella globale su tutti i canali installati è riservata agli utenti premium. Si può diventare utenti premium pagando 5,49 € tramite acquisto in app. Così si possono sostenere gli sviluppatori e rimuovere la pubblicità.

Una volta trovato, la serie, il film o l’anime di vostro interesse basta un tap sulla sua locandina per poter entrare nella pagina a lui dedicata e poter scegliere stagione, ed episodio e poi trovare il link da lanciare.

Lista canali Veezie aggiornata 2019

Eccovi la lista aggiornata con i canali funzionanti per Veezie.

Attenzione: alcuni portali potrebbero non essere raggiungibili con i DNS italiani, per risolvere per sempre problemi del genere potete seguire le nostre guide al cambio di DNS su Android, su iOS e su Windows, oppure utilizzare un servizio VPN.

La nostra lista dei canali per le i film e le serie TV:

  • https://cb01.productions/
  • https://eurostreaming.pink/
  • http://altadefinizione.center
  • http://casacinema.news
  • http://cinemalibero.news
  • http://guardaserie.cc/
  • http://guardaserie.watch
  • http://eurostreaming.watch
  • http://eurostreaming.zone
  • http://filmpertutti.uno
  • http://piratestreaming.watch
  • http://italia-film.pro

La nostra lista dei canali per gli anime:

  • http://animeforce.org

Fateci sapere cosa ne pensate del nostro articolo
[media: 1 voto: 5]