SportItalia HD: come vederlo in Italia e all’estero

SportItalia HD: come vederlo in Italia e all’estero

Il canale SportItalia trasmette tanti contenuti interessanti, fra eventi in esclusiva, e le notizie sul calcio (e sul calciomercato) e su tutti gli sport più seguiti, per questa ragione è molto apprezzato. Il canale è normalmente visibile gratis sul digitale terrestre al canale 60 (se non lo vedete vi tocca risintonizzare il vostro decoder).

A partire da questo mese di luglio, SportItalia ha lanciato una ulteriore rivoluzione, diventando un canale smart e dividendosi in quattro comodi canali tematici:

  • Sportitalia HD: tutti i programmi e gli eventi di SportItalia finalmente in alta definizione;
  • SI Solo Calcio: un canale tematico dedicato esclusivamente allo sport più amato d’Italia;
  • SI Motori: le notizie sempre aggiornate su tutte le competizioni motoristiche;
  • SI Live24: un canale sportivo all news per restare sempre costantemente aggiornati.

I quattro nuovi canali sono sempre gratuiti, ma per accedervi bisogna utilizzare lo streaming sul sito Web oppure avere a disposizione una Smart TV.


Con le Smart TV si potrà accedere i canali in diversi modi:

  • se il TV supporta il formato HbbTV, basterà andare sul canale 60 del digitale terrestre e comparirà un pallino rosso (quindi toccherà premere sul pulsante rosso sul vostro telefono);
  • se il TV non supporta il formato HbbTV bisognerà scaricare l’app di SportItalia dallo store del televisore e lanciarla.

Vedere SportItalia HD in streaming

Il canale, come abbiamo appena detto, è disponibile anche in streaming in alta definizione. Per godersi i programmi e gli eventi basta andare sul sito. Quindi sopra basta cliccare su SportItalia HD e quindi cliccare sull’icona gigante di SIHD al centro dello schermo per avviare la riproduzione.

Il sito e lo streaming funzionano alla grande anche da mobile Android e iOS, basta aprire il browser (Chrome o Safari) ed andare sulla pagina.

Vedere SportItalia all’estero

Per una questione di diritti è impossibile vedere i canali di SI fuori dai nostri confini. Si tratta di un tipico caso di blocco geografico. Il modo tipico per aggirare questo tipo di blocchi è utilizzare un servizio VPN. Per un risultato ottimale, sarebbe meglio optare per un servizio a pagamento rispetto ad uno gratuito.

Se vi sapete accontentare basta utilizzare Hola VPN, che è gratis. Per utilizzarlo basta installare questo addon su Chrome e poi andare sulla pagina di SportItalia. Una notifica in alto ci avviserà che è disponibile una connessione (cioè un server italiano). Una volta cliccato e connessi al server italiano il sito riprenderà a funzionare normalmente come se si ci trovasse in Italia.

Il nostro approfondimento si è concluso, vi auguriamo buon divertimento con i contenuti in alta definizione del canale.