Vedere Prime Video su Chromecast e AndroidTV

Vedere Prime Video su Chromecast e AndroidTV

Amazon e Google hanno combattuto una lunga guerra di posizione, in cui i prodotti si sono boicottati a vicenda. Su FireOS è stato eliminato il comodo player di YouTube, su Prime Video era stata rimossa la possibilità di fare il Cast sui dispositivi di Google (Android TV e Chromecast), e rimossa l’app per AndroidTV. Questo ha impedito agli utenti di utilizzare i servizi in maniera integrata e di poter usufruire così al meglio delle possibilità a loro disposizione.

L’unico modo rimasto per vedere Amazon Prime Video sulle piattaforme di Google era il Cast dello schermo di un dispositivo compatibile con Prime in riproduzione. Si trattava chiaramente di una soluzione di ripiego, che non garantiva il massimo della qualità e della comodità, e che obbligando a tenere il dispositivo con lo schermo accesso consumava molta batteria.

Fortunatamente la guerra è finita e vedere Prime Video su Chromecast e Android Tv è tornato a essere un vero gioco da ragazzi.


Vedere Prime Video su Chromecast

Prime Video su ChromeCast

Vedere Prime Video su Chromecast è una delle opzioni che più manca agli utenti. Forse vi ricorderete che in origine questa opzione era accessibile a tutti. In seguito, per una guerra di servizi fra i due giganti della tecnologia, è stato deciso di eliminare questa possibilità. Per farlo adesso, a patto che i due dispositivi siano connessi sulla stessa rete basta un singolo tap, sull’icona del Cast che trovate in basso a sinistra nell’interfaccia. Il contenuto scelto quindi verrà inviato in alta risoluzione al dispositivo.

Una volta avviata la riproduzione potrete facilmente controllarla tramite il dispositivo utilizzato per la trasmissione. Oltre ai controlli più comuni sarà possibili anche saltare da una scena all’altra oppure visualizzare il nome degli attori inquadrati in una determinata scena. Quest’ultima è una prerogativa esclusiva di Amazon Prime Video, che altri concorrenti, primo fra tutti Netflix, non hanno ancora deciso di introdurre.

Vedere Prime Video su AndroidTV

Anche vedere Prime Video su Android TV è divenuto semplicissimo: a parte il Cast diretto che è rapido e pratico è possibile scaricare il client ufficiale dal Play Store. Questo vi permetterà di utilizzare il servizio in streaming di Amazon sulla vostra Smart TV con la massima facilità, senza dover acquistare ulteriori dispositivi esterni.

Prime Video su ChromeCast

Tutto ciò che dovrete fare è andare sul Play Store, cercare Prime Video e cliccare su Installa. Una volta conclusa l’installazione potete fare il login e godervi i contenuti. Vi assicuriamo che, in questo modo, vedere Prime Video su ChromeCast è davvero semplicissimo e non tornerete più indietro! In alternativa, se preferite utilizzare un telecomando per controllare la riproduzione dei vostri film e serie TV preferiti, potrete scegliere di acquistare Amazon Fire TV Stick. Una volta collegato questo dongle alla vostra TV potrete così utilizzare Amazon Prime Video e tanti altri servizi, come Netflix YouTube.

[amazon_link asins=’B01ETRGE7M,B01LXP5TXI’ template=’ProductCarousel’ store=’offertedallar-21′ marketplace=’IT’ link_id=’bea6673e-b5e2-4f48-8207-eac12bcab581′]

Vi ricordiamo inoltre che se amate le serie TV anche in alta definizione, potete vederle gratis anche su Chromecast e Android TV tramite la comoda app TitaniumTV.

Fateci sapere cosa ne pensate del nostro articolo
[media: 0 voto: 0]