Torrent italiani per film, serie TV, musica, libri e giochi!

Torrent italiani per film, serie TV, musica, libri e giochi!

Il mondo dei Torrent è in costante e continua evoluzione. Qualche anno fa infatti, in molti avrebbero scommesso sulla fine di questo strumento di condivisione, utilizzato spesso per scopi che esulano dalle attuali leggi. In realtà, sebbene con qualche brusca frenata, questo mondo non si è mai fermato del tutto ed è sempre riuscito ad attrarre a sé nuova linfa vitale. Oggi cercheremo quindi di mostrarti i migliori siti Torrent italiani per film, serie TV, musica e molto altro ancora.

Ricorda sempre però che fra i vari file che troverai in rete, non tutti sono disponibili legalmente. Scaricare un contenuto protetto dai diritti d’autore potrebbe infatti costarti molto caro. Cerca di utilizzare i Torrent italiani in maniera moralmente consona: gli autori basano il loro guadagno proprio sulle royalties che in questo modo verrebbero meno.

I migliori Torrent italiani

Quando si parla di Torrent italiani, spesso si tende a pensare solamente a film e serie TV. In realtà questo mondo è nettamente più vasto e include ogni tipo di file che ti può venire in mente. Per farti un esempio, con il metodo Torrent, è possibile scaricare anche libri, programmi, giochi, musica e quotidiani. Non ci sono limiti infatti al tipo di contenuti che un Torrent può contenere, né in termini di formato, né in termini grandezza.


Per scaricare un Torrent però, sicuramente avrai bisogno di un client adeguato che altro non è che uno strumento per decodificare e rintracciare il percorso di download. Io ti consiglio di utilizzare uTorrent qBittorrentdue fra le migliori alternative a tua disposizione. In ogni caso, se vuoi approfondire l’argomento, puoi impiegare qualche minuto del tuo tempo per leggere la nostra guida ai migliori client TorrentPrima di mostrarvi i siti Torrent che abbiamo raccolto per voi dobbiamo fare un piccolo appunto: spesso gli indirizzi delle pagine web variano per vari motivi o diventano irraggiungibili per volontà dei provider Internet. Il nostro consiglio è di usare sempre dei DNS alternativi e all’occorrenza una buona VPN.

Torrent italiani per film e serie TV

torrent italiani

I film e le serie TV sono sicuramente i più cercati quando si parla di Torrent. Tantissimi utenti cercano infatti i loro titoli preferiti da poter scaricare. Questa procedura in realtà sarebbe illegale, per i motivi che abbiamo citato in apertura dell’articolo. Cercate di quindi, per il vostro bene e per quello dell’industria cinematografica, di scaricare solo contenuti non protetti dai diritti d’autore.

In questo campo le alternative sono davvero molte: fra tutte spiccano sicuramente il corsaro nero TNT Villageche già vi abbiamo mostrato negli articoli dedicati. In realtà però ci sono anche altre alternative che potete sfruttare nel migliore dei modi e che vi vogliamo proporre in questo paragrafo.

Torrent italiani per musica

torrent italiani

I servizi in streaming come Spotify, Deezer e Apple Music hanno drasticamente ridotto il download di musica pirata, proponendo degli abbonamenti a portata di tutti. Ciò non toglie che, in alcune situazioni particolari, sia ancora necessario avere a portata di mano il file di un brano o di un album, magari per il montaggio di un video (sempre se disponibile con licenza libera). In questo caso i Torrent italiani per musica possono darvi davvero un grande aiuto.

Torrent italiani per libri

torrent ebook

La diffusione di tablet ed Ebook reader ha fatto sì che il formato digitale possa essere utilizzato da un numero maggiore di utenti. Non si tratta solo di romanzi o saggi di narrativa: tantissimi utenti infatti (o studenti) cercano anche manuali tecnici o appunti per poter approfondire la conoscenza di un determinato argomento. Per vostra fortuna la tendenza rispetto al passato si è notevolmente invertita e sono ora disponibili online diversi siti di Torrent italiani per libri con contenuti di ottima qualità.

un altro metodo davvero comodo per trovare libri online è di utilizzare Library Genesis: potete approfondire l’argomento leggendo la nostra guida dedicata.

Torrent italiani per giochi

torrent giochi

Quanti di voi giocano regolarmente con il proprio PC? Nel mondo sono centinaia di milioni gli utenti che passano un po’ di tempo con i propri giochi preferiti, molti di essi scaricati tramite Torrent. Certo, bisogna fare attenzione ai virus e ai malware, ma per questo basta installare un buon antivirus e il gioco è fatto!

Torrent italiani per programmi

torrent programmi

Allo stesso modo è possibile scovare in rete tantissimi programmi gratuiti, anche sotto licenza libera e quindi utilizzabili liberamente da tutti. Per una ricerca più approfondita però, vi consigliamo di spulciare un po’ fra i migliori Torrent italiani di questa categoria.

Siamo sicuri che ora avrete a vostra disposizione tutti gli strumenti per trovare con successo i Torrent italiani che state cercando. In caso di nuove interessanti alternative non mancheremo di aggiornare la guida e di farvi rimanere sempre aggiornati.

ReteUP è una piccola e nuova realtà, se l’articolo vi è piaciuto metteteci un like, per voi è solo un click ma per noi è importante.