Titanium TV il fork di Terrarium TV! Tornano le serie in HD gratis

Titanium TV il fork di Terrarium TV! Tornano le serie in HD gratis

Terrarium TV era un’app gratuita che era rimasta nel cuore di molti, con la semplicità di Netflix permetteva di vedere in streaming le serie in HD e di accoppiargli automaticamente i loro sottotitoli. Purtroppo il progetto ha chiuso, ed in molti sono rimasti orfani della ottima app, fortunatamente è nato un fork che si chiama Titanium TV.

Se invece amate vedere serie, film e anime in italiano, allora è Veezie l’app che fa al caso vostro.

Come funziona Titanium TV?

Titanium TV è un’app solo per Android, basata sul codice della precedente Terrarium, e in continua evoluzione. Funziona in modo molto semplice, scansiona automaticamente diversi siti Web internazionali che utilizza come fonti. L’app è eseguibileanche in Italiano, ma le serie e i film disponibili su Terrarium sono tutti in lingua inglese e possono essere fruiti con i sottotitoli che l’app automaticamente scaricherà.


L’applicazione è quindi perfetta per chi ama vedere le serie e i film in lingua originale con i sottotitoli.

Titanium TV funziona alla grande su Android TV, Fire TV stick e TV box visto che dal menu Impostazioni si può scegliere una interfaccia comandabile completamente da telecomando.

TitaniumTV reteUP

Rispetto a PopcornTime, Titanium TV offre molti vantaggi:

  • la possibilità di scegliere diversi file di sottotitoli, così da minimizzare i casi in cui non sono sincronizzati
  • il supporto completo al Chromecast, e quello a Fire TV stick tramite app esterne (Local Cast e All cast)
  • i flussi provengono da servizi di file sharing e video streaming, e non dalla rete torrent (soprattutto per le serie con meno visualizzazioni ciò è un vantaggio)

Come si installa Titanium TV?

L’installazione è semplicissima, si deve andare sul sito ufficiale e scaricare l’apk aggiornato.

Nel caso il sito non fosse raggiungibile, conviene modificare i propri DNS per accedere ai siti bloccati (guida disponibile anche per Android e iOS).

Scaricato il file Apk, l’installazione è semplice:

  • premete sul file, e partirà la procedura (se non avete mai installato un file apk, dovete dare il permesso per l’installazione degli apk da fonti sconosciute, non temete, in questo caso Android vi porta direttamente alla schermata)
  • quindi premete su Avanti e poi su Fine (i pulsanti potrebbero essere leggermente diversi in base alla personalizzazione e alle versioni di Android, ma la variazione è minima).

Come si usa?

Utilizzare l’app è semplicissimo, nell’interfaccia ricorda Netflix. Una volta avviata si ci trova di fronte alle locandine di tutte le serie e dei film disponibili. Basta un tap per selezionare, stagione ed episodio. Premuto sulla puntata, questa sarà caricata e verrà mostrato un elenco di fonti in ordine di definizione (1080p, 720p, HD, HQ, e SD). I link sono presi automaticamente da vari servizi di streaming i migliori per vedere i contenuti con bassi tempi di caricamento e nessuna interruzione sono Openload, Google Video e CDN-FastServer. Una volta scelto il flusso di vostro gradimento, premete su Guarda con sottotitoli per avviare una rapida ricerca di quelli disponibili, una volta trovati basterà cliccare su uno per fare partire la puntata sottotitolata.

Se invece dello streaming, volete godervi la puntata in un secondo momento con calma Titanium TV permette di fare comodamente anche questo.

Titanium TV è legale e sicuro?

La risposta non è chiara, nei fatti l’app in sé non contiene link pirata, ha solo script che li reperiscono in rete. In ogni caso, si consiglia di non violare i diritti di chi produce i contenuti e di optare per i servizi di streaming legali, che sono comodi ed economici (come Netflix, Now TV e Infinity TV).

Sul fronte della sicurezza, Titanium TV è molto sicuro, l’app non ha virus e permette di evitare di andare sui siti di streaming che spesso sono carichi di pubblicità, e di sgradevoli popup.