WhatsApp Down: come scoprirlo e cosa fare

WhatsApp Down: come scoprirlo e cosa fare

Giornata nera per il signor Zuckerberg: oltre a Instagram down e ai problemi di Facebook sembra infatti che anche WhatsApp sia in questi minuti interessato da malfunzionamenti. Per il momento non si hanno notizie certe ma le segnalazioni da parte degli utenti stanno man mano aumentando. Su Twitter per esempio gli hashtag correlati stanno piano piano scalando la classifica con migliaia di tweet.

WhatsApp Down: come scoprire se il servizio funziona

Se anche voi state incontrando dei problemi con WhatsApp non impauritevi, non siete i soli. Tutti e tre i servizi che abbiamo nominato fino a questo momento infatti (Facebook, WhatsApp e Instagram) fanno capo alla società di Mark Zuckerberg. Questo significa che hanno in comune gran parte delle infrastrutture e dei server. Per vostra fortuna esiste un servizio, Down Detector, che consente di avere un’idea più chiara della situazione. Basta andare alla pagina dedicata per avere un report dettagliato.

Whatsapp down

Come potete notare dall’analisi del grafico, nel tardo pomeriggio di oggi c’è stata un’impennata nelle segnalazioni di problemi WhatsApp. Il disservizio sembra quindi ormai essere accertato anche se non ci sono state fino a questo momento prese di posizione da parte della società. Se confermato si tratterebbe del problema più grave dalla creazione dei tre servizi perché mai un down li aveva interessati contemporaneamente.


whatsapp down

Dalla mappa che localizza le segnalazioni sembra che la maggior parte dei casi stia avendo luogo in Europa anche se il resto del mondo non sembra comunque immune. Non ci resta che aspettare un comunicato stampa da parte di Facebook, Instagram o WhatsApp che faccia luce su quanto sta accadendo.

ReteUP è una piccola e nuova realtà, se l’articolo vi è piaciuto metteteci un like, per voi è solo un click ma per noi è importante.