Cordless con blocco chiamate: filtrate i call center!

Cordless con blocco chiamate: filtrate i call center!

Siete stanchi di essere molestati ad ogni ora del giorno da insistenti call center? Se dovete acquistare un nuovo cordless è meglio sceglierne uno dotato di filtro (o blocco chiamate), che potrà facilmente ridarvi la pace perduta.

Purtroppo, nonostante un recente intervento legislativo, le cose non sono troppo migliorate, e i call center continuano a disturbare.

Fortunatamente anche sul nostro mercato sono arrivati i cordless con filtro, in questo articolo approfondiremo come funzionano, quali sono i migliori e dove trovarli.


Come funzionano i cordless con filtro

Questi cordless funzionano in molto semplice: permettono al cliente di creare una lista di numeri bloccati e poi quando uno di questi numeri chiama, al primo squillo controllano se è fra i contatti filtrati. In caso affermativo bloccano la chiamata aprendola in maniera fittizia (per una trentina di secondi il call center non sentirà nulla e poi la chiamata sarà terminata automaticamente). Se invece non si tratta di un contatto bloccato il cordless squillerà normalmente.

Per funzionare a dovere ogni cordless con filtro ha bisogno che la rete fornisca l’ID del chiamante. Si tratta di un servizio comunemente fornito gratis con tutte le connessioni tramite Fibra e su alcune ADSL. Se non è incluso di solito basta una chiamata all’operatore per fare aggiungere il servizio al proprio abbonamento

Sulla rete domestica ho molti telefoni basta un solo cordless con filtro?

La risposta in genere è sì, il cordless con filtro, come vi abbiamo spiegato sopra, apre fittiziamente la chiamata, quindi anche tutti gli altri telefoni della rete interna, fanno un singolo squillo (oppure a volte nemmeno quello).

Quindi nei fatti basta la spesa di un singolo cordless e non serve nessuna modifica alla rete, per difendere dalle chiamate indesiderate un’intera casa o ufficio.

Migliori cordless con blocco delle chiamate

Si tratta di alcuni modelli che abbiamo spesso consigliato nella nostra carriera a clienti, amici e parenti che ne sono rimasti sempre molto soddisfatti.

Panasonic KX-TG6811JTB

Si tratta di un modello di bassa fascia, che però come da tradizione di Philips offre un’ottima qualità costruttiva, buone prestazioni, tasti ben visibili e un bel display retroilluminato (tutte caratteristiche che ce lo fanno consigliare ad un vasto pubblico). Sotto il punto di vista del blocco chiamate, abbiamo un filtro davvero completo ed efficace, si possono scegliere gruppi di numeri, si possono bloccare tutti i numeri privati, e bloccare semplicemente singoli numeri.

Panasonic KXTGD310

Di fatto un cordless di fascia media, al prezzo di uno di fascia bassa, con un notevole rapporto qualità prezzo. Costa di solito qualche euro più dell’altro Panasonic, ma offre anche un comodo vivavoce. Offre come l’altro modello un completo ed efficace filtro chiamate, inoltre permette anche di silenziare la suoneria della chiamata se non si desidera rispondere.

Pure questo modello è disponibile anche in comoda versione DUO, che con una modica spesa aggiuntiva permette di avere una altra base di ricarica e un altro cordless.

Gigaset C 530

Il nuovo modello dalla casa grade produttrice di cordless, è un buon prodotto con nitido display a colori, che offre un buon filtro per le chiamate indesiderate (anche questa volta con blocco delle chiamate private). Da segnalare anche la presenza del vivavoce e la comoda modalità non disturbare che permette di silenziare il cordless ad alcune ore prestabilite.

Pure questo modello è disponibile anche in comoda versione DUO, che con una modica spesa aggiuntiva permette di avere una altra base di ricarica e un altro cordless.

Panasonic KX-PRW110JTW

E’ un modello di fascia decisamente più alta ed anche abbastanza innovativo, coniuga la solita buona qualità costruttiva di Philips e l’efficace blocco delle chiamate con un design ricercato, moderno ed elegante e le nuove tecnologie. Questo cordless, infatti, si connette al WiFi e permettere di rispondere alle chiamate di linea fissa direttamente dal cellulare (dopo installazione dell’apposita app) se siete a casa.

Perché conviene comprare i cordless con filtro su Amazon?

Banalmente, perché su Amazon è presente una grandissima scelta, e quindi è possibile trovare anche diversi modelli di cordless poco costosi ma che dispongono del blocco delle chiamate indesiderate. Inoltre, purtroppo essendo pochi i modelli anche di fascia alta che offrono questa opzione, acquistando un cordless in centro commerciale o negozio di elettronica si rischia di non trovare valide soluzioni.

Infine c’è da tenere in conto, l’ottimo servizio clienti e la garanzia di Amazon, che permette di vivere abbastanza tranquilli per due anni, e offre il comodo reso gratuito con rimborso (entro 30 giorni).

ReteUP è una piccola e nuova realtà, se l’articolo vi è piaciuto metteteci un like, per voi è solo un click ma per noi è importante.

 

Fateci sapere cosa ne pensate del nostro articolo
[media: 2 voto: 5]